Salt potrebbe essere definito il Mission Impossible al femminile, non a caso in un primo momento la parte del protagonista era previsto fosse interpretata da Tom Cruise. La "virata" al femminile, oltre a dare un pizzico di originalità alla pellicola, ci permette di ammirare una Angelina Jolie in grande forma e perfettamente a proprio agio in spericolate scene d'azione.
Protagonista maschile di Salt è Liev Schreiber (Wolverine, Scream). mentre la regia del film è una garanzia per il genere. Phillip Noyce, tra gli altri, ha infatti diretto Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo, due must del genere spy-movie.
Qui sotto il trailer e la trama del film
Per diventare agente della CIA, Evelyn Salt (Angelina Jolie) ha fatto giuramento sul suo onore di servire la patria. Quando un disertore la accusa di essere una spia russa sotto mentite spoglie, Evelyn dovrà dimostrare di essere fedele ai pricipi su cui ha giurato. inizia così la sua fuga, forte dell'esperienza e dei contatti creati in tanti anni di lavoro come agente segreto. Dovrà dimostrarsi più furba dei suoi colleghi per evitare la cattura e proteggere il marito.
Nessun commento:
Posta un commento